PROFESSIONALITÀ, AUTONOMIA E TRASPARENZA

Sullo sfondo dell’attuale panorama economico, Progetto Sim ha valorizzato l’importanza della figura del Consulente finanziario come agente in grado di ascoltare il singolo cliente per comprenderne appieno le esigenze specifiche. Gli obiettivi di investimento che definiamo insieme ai clienti diventano infatti lo scopo verso il quale tutto il nostro staff opera costantemente, individuando le performance più proficue e le soluzioni con il miglior rapporto rischio-rendimento. Grazie ad una struttura aziendale orizzontale, ognuno dei nostri consulenti è totalmente indipendente e perciò libero di consigliarti le strategie di investimento personalizzate più vantaggiose, che rispondano ad ogni particolare necessità.

“Due cose guidano la natura umana: l’istinto e l’esperienza”

B. Pascal

L’edera è una pianta forte e resistente. Le sue foglie rimangono verdi anche durante la stagione invernale arrampicandosi rigogliosamente su tronchi e superfici di ogni tipo. In primavera poi splendidi fiori giallo arancio sbocciano sui rami più alti. Il fiore dell’edera staziona a grandi altezze, è un progetto naturale che richiede fondamenta profonde per essere realizzato. Progetto Sim, come l’edera, è una presenza solida, continuativa nel tempo, posa su fondamenta fatte di professionalità e competenza e si prefigge di realizzare i progetti di chi si affida a lei.

LA VOSTRA FIDUCIA,
IL NOSTRO PRIMO ASSET

La nostra mission è quella di fornire una risposta evoluta sotto il profilo dell’offerta di prodotti e servizi, unitamente ad una nuova concezione nella filosofia di lavoro. Il nostro progetto esprime la volontà di creare una realtà nuova che si discosti dal modello di business tradizionale sino ad oggi adottato dagli intermediari, modello imperniato su una “logica di prodotto”, che forniva prestazioni di servizi di modesto valore per la clientela finale. Questo modello ha ormai mostrato tutti i suoi limiti sfociando nel conclamato scenario di crisi economica, che testimonia l’aumentata complessità del mercato finanziario, nel quale molte realtà non riescono  a sopravvivere. Al contrario, il business model che intendiamo adottare segue una “logica di servizio” che consente di proporre un’ampia gamma di opportunità di investimento e di strumenti di terzi, quindi in ultima analisi permette di creare un valore aggiunto per il cliente attraverso un legame duraturo e fiduciario.

Fiducia